Chi sono

Ciao, sono Michela: consulente, psicologa, venditrice,
organizzatrice, analista, dispensatrice di sorrisi, viaggiatrice, ...sono un'agente di viaggio. Ma preferisco paragonarmi ad una fatina che con una bacchetta magica realizza i sogni di chi le chiede aiuto. I sogni che altro non sono che percorsi, scoperte e viaggi. 
Mi sono ritrovata a studiare Scienze Turistiche e, una volta laureata, ritrovata in un’agenzia di viaggio. Questo mestiere, nel tempo, non è più rimasto un semplice impiego, si è trasformato in una passione. Si potrebbe dire “facile, la tua passione è viaggiare”. Ma la mia passione non è solo questo. Non è solo viaggiare. La mia passione  è soprattutto  far viaggiare. Aiutare le persone a capire quale sia il loro desiderio e fare in modo che si realizzi….come una fatina con la bacchetta magica!

Nel mio lavoro ho scoperto che l’arma vincente è il mio sorriso, e che più sorrido più sono brava, più sorrido più sono felice, più sono felice io più trasmetto felicità a chi incontro. Per questo nasce l’idea di mettere nero su bianco quello che è la mia esperienza, la mia dedizione e le mie scoperte: per condividere con chi capita per caso o per scelta in questa pagina. Perché la vita è condividere e non c’è niente di più bello che condividere un sogno, il mio sogno: conoscere il mondo nel modo che più preferisco!
Ci sono infiniti tipi di viaggiatori. Ci sono quelli del viaggio fai da te – zaino in spalla, mi compro la Lonley Planet, il biglietto andata e ritorno e faccio io. Ci sono quelli che quando viaggiano vogliono il bell’albergo, le lenzuola di lino e la cena à la carte; che non importa quanto spendono, importa che sia un sogno di lusso. Ci sono quelli che vengono da un anno di stress e duro lavoro e vogliono essere serviti & riveriti in un villaggio all inclusive dove il massimo del percorso è letto/lettino in spiaggia. Ci sono quelli che viaggiano per lavoro, e che quando lo fanno vogliono la combinazione migliore per ottimizzare i tempi. Ci sono quelli che vogliono vedere, conoscere e sperimentare; che vogliono farlo in gruppo e con una guida. Ci sono gli stessi, che però vogliono farlo soli, al massimo in coppia, con una guida solo per loro. Ci sono quelli che hanno paura di volare e che vogliono i viaggi in auto, camper, treno, nave,…Ci sono quelli che non hanno le idee chiare, che ancora non sanno che viaggiatori sono e che viaggio farebbe per loro. Poi ci sono quelli come me, che vogliono sperimentarli tutti…per aiutare e consigliare al meglio chi viene da me e mi chiede di viaggiare.
Queste pagine non vogliono essere un semplicistico racconto di viaggio o una consulenza, di questi ce ne sono a bizzeffe e di agenti di viaggio in quantità. Questo diario vuole essere un contenitore di esperienze, di sogni realizzati e non, di condivisioni e di parole che hanno un minimo denominatore in comune: il viaggio.


 

Perchè una Giraffa? Perchè la Giraffa è sempre stato l’animale più elegante, più raffinato, più particolare e più incredibile di tutti. Perché con il suo lungo collo guarda il mondo dall’alto, e sa già le risposte di tutto. Perché quando sono andata in Africa per la prima volta, l’ho vista da lontano. Il mio cuore si è fermato, i miei occhi si sono riempiti di commozione e il mio respiro ha cercato il suo. Perché in quel momento, in quel preciso istante: ho capito che non c’era niente di più bello di conoscere il mio pianeta, la mia Terra. Perché l’emozione che ti può dare qualcosa che fino a poco prima era conosciuto solo attraverso immagini fatte da altri o racconti di estranei, e che come per magia si materializza davanti a te…è un’emozione per cui vale la pena vivere! Perché quella giraffa mi ha fatto sentire quanto sia bello vivere per scoprire cosa c’è dietro la via di casa mia.

Nessun commento:

Posta un commento